Metti un saluto A te che leggi questo blog, di passaggio o con quotidianità, a te che piace o anche no, scrivi "un qualcosa" nei commenti, per esempio: il tuo nome o nickname, dove vivi, l'età, una frase, un saluto o quello che preferisci... Esprimiti con un "messaggio"... Un modo come un altro per interagire, per mandare un segnale, per dire "io ci sono"... Il ringraziamento è anticipato

Pagine

giovedì 31 marzo 2011

Presentazione

Curarsi con le erbe
Curarsi in modo naturale é diventata una necessità sempre più presente nella nostra società moderna.
Un pò perché "va di moda", un pò (sopratutto) perchè la medicina ufficiale, quella delle medicine convenzionali, non è poi così sicura e senza controindicazioni se prese a lungo termine.
Qui parliamo di come i nostri nonni si curavano utilizzando vari metodi naturali, tra cui le sempre più utilizzate erbe officinali
Utilizzare le erbe per conservarsi in buona salute e per risolvere ogni sorta di disturbi è una pratica che risale alla notte dei tempi ed è rintracciabile anche nel regno animale: senza che nessuno gliel'abbia insegnato, gli animali-anche quelli carnivori-vanno a cercare l'erba ai loro bisogni con istinto infallibile.
E non lo fanno solo quando stanno male, ma sistematicamente inseriscono nella loro alimentazione l'erba più indicata a mantenere sano il loro organismo in relazione alla stagione in cui si trovano.

Nessun commento:

Posta un commento